Benvenuti nel Portale della Associazione Pro Loco Canaro. Tutte le manifestazioni del nostro territorio.

Area Download

Utenti : 99
Contenuti : 8
Link web : 10
Tot. visite contenuti : 360233

Pro loco Canaro

Saluto del Presidente della Pro Loco di Canaro

La Pro Loco di Canaro, dopo i primi 5 anni di attività conta oggi più di 100 iscritti.

La Pro Loco organizza per gli abitanti di Canaro e non:

• Gara di Pesca
  • Festa di Primavera e partecipazione alla Giornata Nazionale Piccola Grande Italia
  • Misen - La fiera delle Sagre
  • Estemporanea di Pittura
  • Festa Pro Loco denominata "Bigul al Torc"
  • Gite Culturali
  • Cena sotto le stelle
  • Sagra di Santa Sofia
  • Corsi e Convenzioni con la Piscina ACQUAPIU' di Occhiobello.

La Pro Loco per migliorare la qualità del proprio operato sente la necessità di volgere la propria attività nell'impegno sociale di solidarietà e a momenti di aggregazione mirati a creare interesse e partecipazione.

Si ringraziano tutti coloro che contribuiscono alle attività della Pro Loco e che rendo possibile, con il loro impegno, lo svolgimento delle numerose attività.

Il Presidente della Pro Loco di Canaro

Clara Ghirelli

Cos'è una Pro Loco

La Pro Loco è un’associazione di volontariato. Si tratta di un contratto privato tra singoli cittadini che vogliono sviluppare, insieme, delle forme di attrattiva turistica per la propria comunità.

La Pro Loco:

• è un’associazione: questo significa che tutto ciò che viene realizzato è il prodotto di tante teste. Le persone si riuniscono in un’associazione per perseguire degli scopi che non vogliono o non riescono a raggiungere da soli. La natura associativa della Pro Loco pone l’aggregazione come requisito inderogabile della loro esistenza.

• è un’associazione turistica: oggi il termine ‘turistico’ include moltissimi fenomeni, esistono infatti il turismo culturale, enogastronomico, sportivo, religioso…Ogni Pro Loco dovrà quindi cercare il proprio filone distintivo in accordo con la realtà in cui opera.

• è un’associazione turistica di volontariato: i soci delle Pro Loco sono volontari che prestano la propria opera gratuitamente. Una Pro Loco non è un’impresa, il suo scopo non è il profitto. Ogni forma di entrata va reinvestita nelle attività dell’associazione.

free poker
Italian Chinese (Simplified) English French German Greek Persian Spanish

Calendario Manifestazioni

<<  Dicembre 2017  >>